Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Sensi/teatro/filosofia. Strategie di comunicazione per educare e stimolare il pubblico giovane

Il progetto SENSI/TEATRO/FILOSOFIA ha proposto un percorso di tre fasi per affrontare il problema della scarsa capacità di fruizione dello spettacolo dal vivo (in particolare dell’ambito teatrale) da parte del pubblico giovane (19-25 anni).

La prima, sviluppata in ambito accademico (UNIMI), �? consistita in un momento laboratoriale finalizzato alla produzione di corti teatrali.

Nella seconda, di verifica e prova, l’elaborazione laboratoriale in seno a Unimi �? stata provata, testata, corretta, finalizzata di fronte e in collaborazione con un’utenza più ‘elitaria’, che �? quella selezionata dal Collegio di Milano.

La terza fase ha finalizzato ed esteso a un pubblico più vasto, quello delle biblioteche che fanno parte del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest (CSBNO), partner del progetto, i corti teatrali, preceduti da breve presentazione teorica, risultato dei due momenti precedenti.

Principal Investigators:
  • MADDALENA MAZZOCUT MIS loading
Financing institution:
FONDAZIONE CARIPLO
Type:
CAR_RIC - Bandi Fondazione Cariplo
Project leader:
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Year:
2012
Duration:
12
Status:
Closed
Back to top